La fusione tra reale e virtuale approda a nuovi livelli in Real Racing 3 gratis per iOS da Electronic Arts. Per la prima volta infatti una nuova automobile reale viene svelata al mondo all’interno di un videogioco: si tratta della nuova Cayman GT4 di Porsche.
Lo storico costruttore di auto sportive tedesco ha scelto uno dei videogiochi di guida più famosi e apprezzati sulle piattaforme mobile per pubblicizzare nel mondo la sua nuova autovettura. La presentazione all’interno di Real Racing 3 era stata anticipata con la distribuzione dell’ultimo aggiornamento 3.1.0 rilasciato il 26 gennaio in cui sono state introdotte le vetture Codatronca TS e Codatronca Barchetta del nuovo costruttore italiano Spada Vetture Sport. Oltre all’introduzione di oltre 100 nuovi eventi per i giocatori, l’update anticipava una esclusiva rivelazione mondiale che è stata svelata solo oggi.
La nuova Porsche Cayman GT4 è un bolide progettato per la pista ma omologato anche per circolare su strada: è spinta da un potente moter boxer da 3,8 litri per ben 385 cavalli che permette di scattare da zero a 100 km orari in solamente 4,4 secondi. I fortunati che possono permettersela devono sborsare poco meno di 86.000 euro.