Quando si parla di giochi di guida su iPhone e iPad viene in mente subito un nome: Real Racing 3. Il titolo di Electronic Arts ha saputo mantenere alti gli standard qualitativi imposti con le precedenti edizioni del brand, e anche il cambio di rotta verso il free-to-play è stato accolto dalla critica e dal pubblico in modo benevolo. In ogni caso, Real Racing 3 non sta certamente deludendo le aspettative degli utenti, almeno quanto ad aggiornamenti e mole di contenuti aggiuntivi rilasciati dal team di sviluppo. Non si contano più i nuovi pacchetti auto rilasciati, incluso quello dedicato alla Ferrari. Oggi, però, Electronic Arts si supera, aggiungendo all’esperienza di gioco una modalità mancante davvero rilevante: il multiplayer in tempo reale.
Queste feste hanno portato bene a Real Racing 3, che estende la competizione ad un nuovo livello, introducendo il multigiocatore in tempo reale. Si tratta senza ombra di dubbio di una funzione richiesta a gran voce da tutto il pubblico. Questa modalità permetterà ai giocatori di sfidarsi fino all’ultima curva, in una tradizionale gara di velocità. Come se non bastasse, però, il gradito supporto al multigiocatore in tempo reale si accompagna anche ad una nuova generazione di supercar ammiraglie, da McLaren a Lamborghini. Insomma, ancora nuove auto in pista.
La nuova modalità multigiocatore permetterà ai piloti virtuali di scendere in pista con un massimo di quattro amici o rivali sfruttando il Game Center, mentre le nuove auto presenti in questo ultimo aggiornamento sono Lamborghini Veneno e McLaren P1, che incrementano a 79 il numero di vetture complessive perfettamente riprodotte in gioco. In aggiunta, presenta una nuova serie Vertex, all’interno della quale guidare le nuove supercar in un’articolata carriera con epiche gare di coppa. Infine, oltre ai soliti miglioramenti, che nella fattispecie riguardano fix alla telecamera del replay, Real racing 3 coglie l’occasione delle feste per regalare un aspetto speciale natalizio alla Ford Focus RS.
Real Racing 3 è disponibile per iPhone e iPad gratis a partire da qui.