Può un gioco di corse d’auto considerarsi tale se non offre la possibilità di guidare le mitiche Ferrari? Se lo devono essere chiesti anche i responsabili di Electronic Arts, e così il colosso americano dell’intrattenimento videoludico ha rilasciato un aggiornamento per Real Racing 3, da molti considerato il migliore gioco di guida arcade per i dispositivi iOS, per aggiungere al nutrito elenco dei bolidi da corsa anche alcuni modelli della Casa di Maranello: la Ferrari FF, la 458 Italia e la F12berlinetta V12.
Oltre alle Ferrari, Real Racing 3 guadagna anche un nuovo circuito, il Circuit de Catalunya (Spagna), le sfide a tempo Ghost per ingaggiare spericolate corse con gli amici, ed ora è perfino possibile ingaggiare altri piloti per guadagnare la moneta virtuale del gioco R$, riparazioni bonus e molto altro ancora. Grazie a questo aggiornamento i tempi sul giro e parziali, e il loro confronto, sono più accurati, l’intelligenza artificiale (IA) dei piloti avversari è stata migliorata, e di conseguenza ci saranno meno collisioni, o almeno si spera, e tempi più veloci alla prima curva.
Real Racing 3 permette di correre sulle auto sportive più belle del mondo e sui tracciati più celebri in oltre 1.000 eventi tra gare di coppa, di accelerazione, sfide di resistenza e a eliminazione. Tra le vetture disponibili ricordiamo quelle di Lamborghini, Porsche, Bugatti, Audi, Dogde e molti altri marchi ancora. Real Racing 3 sfrutta un motore grafico realizzato ad hoc per offrire una visualizzazione grafica di incredibile livello, probabilmente una delle migliori in assoluto per i giochi di guida su iOS e più in generale nei dispositivi mobile.
Per poter giocare con Real Racing 3 è necessario avere un iPhone 4/4s/5, l’iPad 2 e Retina e un iPod touch 5° generazione con installato iOS 4.3 o versione successiva.