Attraverso un comunicato stampa, il gruppo Gameloft ha annunciato l’imminente arrivo di Real Football 2011, nuovo e promettente capitolo della sua serie calcistica per iPhone, iPod Touch e iPad. Con la prossima edizione gli sviluppatori sembrano puntare assai in alto, e sono state annunciate diverse novità per tenere testa a una concorrenza sempre più agguerrita; si parte dalle 350 squadre giocabili in ben 14 campionati diversi, ognuna con i nomi autentici e con i giocatori realmente esistenti. Saranno presenti dieci modalità di gioco, che spaziano da match classici alla cosiddetta opzione Storia, che permette di rivivere le sfide più importanti del passato; non manca nemmeno la modalità Club Master, nella quale si impersona il ruolo di allenatore e gestire la squadra e le strategie per tutto il campionato, trasformando così Real Football 2011 in un vero e proprio manageriale.
Sarà ovviamente presente anche un’opzione multigiocatore, che permette a più amici di sfidarsi tramite Bluetooth o Wi-Fi. Anche graficamente sembrano essere stati fatti passi avanti, mentre Gameloft assicura animazioni fluide e realistiche grazie alla tecnologia motion capture utilizzata per ricreare i movimenti dei giocatori.
Per completare l’offerta ci saranno alcune aggiunte social come la possibilità di caricare su YouTube i propri replay, e un menù in cui ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità sul mondo calcistico. Real Football 2011 dovrebbe arrivare presto su App Store al costo di 5,49 euro.