[banner]…/banner[Real Boxing è un brand nato e cresciuto totalmente su iOS. Il titolo, infatti, arriva su Mac dopo aver militato per parecchi mesi in esclusiva sui piccoli schermi di iPhone e iPad. Come suggerisce lo stesso titolo di gioco, caratteristica principale di Real Boxing è quella di puntare al realismo, sia dal punto di vista del gameplay che, soprattutto, da quello grafico. Per giungere allo scopo, Real Boxing si serve dell’onnipotente, e quasi onnipresente, Unreal Engine, che permette di rendere con estrema cura ogni minimo dettaglio del ring e di far sentire agli utenti la potenza di ogni diretto, gancio e montante sferrato o ricevuto.
Real Boxing trae vantaggio dalle immense capacità di Unreal Engine e permette di toccare con mano, e vedere, i lividi apparire dopo ogni pugno, il tutto calibrato a seconda di posizione e potenza dei colpi. Il titolo trae anche vantaggio dal nuovo hardware sul quale è ospitato, dato che adesso è possibile anche beneficiare di un comparto sonoro più performante, grazie al quale il giocatore potrà sentire il rumore sordo dei guantoni sulla carne e il ruggito del pubblico quando viene sferrato un colpo da KO. Inoltre, grazie alla funzione replay è possibile riavvolgere l’azione e riguardarla da molteplici angolazioni differenti.
Real Boxing permette, ovviamente, di salire sul ring in singolo giocatore e di affrontare una lunga lista di avversari guidati dalla CPU. Precisamente, l’utente avrà a disposizione una carriera con 30 combattimenti con più di 20 avversari in arene differenti tutt’intorno al mondo. Inoltre, il prodotto gode della funzione multigiocatore in locale che permette di sfidare un amico. Tra le principali differenze rispetto alla versione per iOS, in grado di fare la differenza, si annoverano i controlli. Real Boxing, infatti, supporta una grande varietà di controller e si affida a un nuovo sistema di comandi per risultare ancora più preciso rispetto alla controparte per iPhone.
Prima di acquistare il gioco, però, è bene dare uno sguardo ai requisiti minimi necessari per eseguire Real Boxing: Processore: 2.5 GHz, RAM: 4GB, Grafica: 512MB, Spazio libero: 2GB e sistema operativo OS X 10.9.
Real Boxing per Mac costa 6,99 euro e si scarica direttamente da questo indirizzo.