Sembra in tutto e per tutto un Apple Store salvo il fatto che, piuttosto che vendere dispositivi hi-tech, vende vere mele. Questa l’idea del Bourough Market, uno dei più antichi mercati londinesi che in occasione del 1.000° anniversario ha deciso di festeggiare in maniera alquanto particolare.
Con il nome di “The Real Apple Store” l’agenzia di comunicazione TinMan in collaborazione con la compagnia di organizzazione eventi Teatime Production gioca sul doppio senso con il marchio a noi ben conosciuto ed ha allestito quello che ricorda molto da vicino un comune Apple Store. L’unica differenza sta nei prodotti esposti sul bancone: mele di ogni tipo, con tanto di scheda tecnica che ne descrive provenienza, note aromatiche e peculiarità, ed elevate di qualche centimetro grazie ad appositi piedistalli proprio come Apple insegna con iPhone e iPad.
Non è chiaro se le mele vengono vendute fino al 500% del loro valore reale: ironia a parte, di seguito alleghiamo alcune foto di questo particolare negozio all’interno del quale sono presenti più di mille varietà di mele, dalla oggettivamente brutta Knobby Russet alla Court Pendu Plat, la più antica tra tutte.