I file di lettura diventano audio con Readiris 17, nuova versione del software OCR per PDF – ideale tanto per i consumatori privati quanto per i professionisti – ora in grado di riprodurre il testo dei file a video e di trasformarli in formato mp3 per poterli poi ascoltare in qualunque luogo e su qualunque dispositivo (tablet, smartphone, computer, lettore mp3).
E’ un’innovazione che permetterà all’utilizzatore di ascoltare i propri appunti, il testo del libro prima dell’interrogazione, la pagina di sintesi del report prima della riunione o le pagine di un libro durante la guida e in tutte quelle situazioni in cui non è possibile leggere.
I documenti gestiti sono poi facilmente condivisibili ed accessibili in ogni luogo, indifferentemente su Mac o PC, grazie a Dropbox, OneDrive, Google drive, Evernote: in questo modo le informazioni sono di facile consultazione.
E’ sufficiente aprire il software e caricare i file per poterli unire, dividere, modificarne l’ordine delle pagine, aggiungere note e commenti, allegare documenti, proteggerli con una password e molto ancora, come ascoltarli o trasformarli in mp3.
Il software OCR Readiris 17 semplifica inoltre l’archiviazione dei documenti, classificandoli secondo parole chiavi e permettendo così di ritrovarli immediatamente e con un click di condividerli.
Se associato ad uno degli scanner in mobilità di IRIS, questo programma, disponibile per Mac e Windows, può poi gestire la digitalizzazione di tutti i tipi di documento (foto, fatture, contratti, ricette) in più di 138 lingue e di esportare, modificare e convertire qualunque formato del documento (PDF, Word, PPT) in quello desiderato.
Readiris 17 può anche estrarre il testo dei documenti preservando l’impaginazione del file originale: è la risposta ideale per unire, proteggere, applicare la firma digitale, comprimere e correggere un testo ma anche annotare, sottolineare, cancellare, riorganizzare il testo o l’ordine delle pagine del documento scansito e addirittura aggiungere commenti orali.