RCS Libri sbarca su Youtube con un nuovo canale dedicato ai lettori, per offrire nuovi contenuti per proseguire l’emozione della lettura e restare in contatto con gli scrittori più amati.
La casa editrice ha sviluppato un progetto ad -hoc con la collaborazione di YouTube, realizzando un canale nuovo a cui faranno riferimento tutte le case editrici del Gruppo RCS (Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Marsilio, Adelphi e Skira. Originali i contenuti: interviste esclusive con gli autori, booktrailer e anticipazioni dei volumi in arrivo.
Per il lancio del canale RCS Libri ha scelto di proporre ai lettori un video in cui la scrittrice Silvia Avallone racconta personaggi, temi e luoghi del suo nuovo romanzo Marina Bellezza. Sul canale di RCS Libri sono già disponibili anche i video delle case editrici del GRupp RCS.
Tra i video più visualizzati, a due giorni dal lancio, ci sono – oltre al racconto di Silvia Avallone – Italiani di domani di Beppe Severgnini, Andrea Camilleri che legge Dentro il labirinto, Questa libertà di Pierluigi Cappello e La Trilogia del male di Roberto Costantini.
Semplice anche la ricerca nel canale RCS Libri: una sezione del canale è dedicata alla ricerca per categoria e per casa editrice.
Ecco il link del canale RCS Libri su Youtube: RCS Libri