Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Reazioni Facebook, da oggi il social network non è più solo “mi piace”

Reazioni Facebook, da oggi il social network non è più solo “mi piace”

Pubblicità

Dopo più di un anno di sviluppo, le variazioni sul classico “mi piace” di Facebook, conosciute fino ad oggi come “reazioni” stanno ufficialmente arrivando sul newsfeed di tutti gli utenti mondiali, sulle app iOS e Android e anche sull’interfaccia web del social network. Grazie ad esse, come abbiamo già spiegato, gli iscritti al social network saranno in grado di sottolineare i post degli amici con qualcosa di diverso e di più strutturato di un gesto di pura approvazione fino ad oggi rappresentato dal pollice verso l’alto.

Attualmente sono a disposizione cinque differenti icone animate: “amore”, “haha”, “wow”, “triste”, e “arrabbiato” (“love,” “haha,” “wow,” “sad,” and “angry”). Per ottenerle basterà sul mobile tenere premuto più a lungo il classico tasto del “mi piace”. Una volta scelta l’icona più appropriata, i post di Facebook mostreranno il mix di reazioni ricevute dagli utenti che hanno interagito.

Reazioni Facebook

Manca il tasto “non mi piace” forse il più richiesto in assoluto dagli utenti del social network ma , Facebook ha confermato a The Verge che il nuovo mix di reazioni si è dimostrato popolare tra gli utenti durante i test avvenuti fino ad oggi solo in Spagna e Irlanda.

L’introduzione alle reazioni aveva avuto luogo lo scorso anno, quando il CEO di Facebook Mark Zuckerberg aveva annunciato finalmente lo sforzo della sua azienda di andare oltre il “mi piace”, non sempre adatto ad esprimere lo stato d’animo degli utenti di fronte ad un fato, soprattutto fatti negativi.

Nonostante la presenza delle nuove reazioni, il “mi piace mantiene” la sua supremazia nella gerarchia delle reazioni di Facebook, pronto ad essere premuto con immediatezza come è avvenuto fino ad oggi; le nuove reazioni sono invece collocate in secondo piano.

Le reazioni avranno probabilmente anche un notevole impatto sulle aziende che gestiscono pagine ufficiali, e su chi sfrutta Facebook massicciamente per promuovere il suo brand, che dovranno curare maggiormente le loro attività per non incappare in una pioggia di reazioni “arrabbiate”.

Le nuove reazioni saranno progressivamente disponibili per tutti su iOS, Android e il web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità