RazerGo per iOS è l’app di messaggistica che permette di comunicare direttamente con gli altri giocatori di Pokémon GO. È stata creata da Razer, società nota per gli accessori di gaming all’avanguardia come tastiere, gamepad e non solo.
Da poco disponibile su App Store per iPhone RazerGo asseconda, la moda del momento relativa a Pokémon GO. RazerGo è una chat localizzata che aiuta tutti gli esploratori a padroneggiare al meglio il gioco, potendo scambiare con altri allenatori nelle vicinanze consigli via chat. E’ gratis per iPhone.
Sembra che siano molte le società che tentano attualmente di cavalcare l’onda del successo scatenata in App Store da Pokémon GO e RazerGo ne è un esempio lampante. Si tratta, in estrema sintesi, di una app che permette ai giocatori di chattare con altri utenti nelle vicinanze, per scambiare informazioni sui Pokemon e sui luoghi di interesse per il gioco. La chat, a differenza di altre generiche, contiene anche funzionalità appositamente costruite intorno all’universo dei Pokémon.
Diventa signore dei Pokémon
Tra queste, la feature più importante, è il fatto che si tratti di una chat basata sulla location, permettendo di contattare le persone vicine, che probabilmente sono in giro per la città a caccia di Pokemon. Così, se si desidera avvisare le persone sulla presenza di un Pokemon raro, sarà sufficiente lasciare un messaggio, di modo che i giocatori nelle vicinanze possano leggerlo.
L’app, però, funziona anche su base regionale e globale, così da mettere in comunicazione anche i giocatori lontani di tutto il mondo, uniti ovviamente dalla passione per i Pokémon e, più nello specifico, per Pokémon GO. Inoltre con RazerGO è anche possibile chattare privatamente con i membri della propria squadra, anche se il rischio è che qualche spia si intrufoli nelle varie chat per carpire i segreti di una determinata squadra.
RazerGo è una chat terza, non affiliata ufficialmente al gioco. Si tratta di un mezzo di comunicazione da utilizzare soltanto a fini videoludici e non per scambiare messaggi privati, che è meglio destinare a chat più tradizionali, come WhatsApp, che da anni lavorano alla privacy per criptare i messaggi inviati e ricevuti.
RazerGo è disponibile gratis per iPhone direttamente a questo indirizzo.