Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Razer supporta Alexa: ora la scrivania diventa davvero Smart

Razer supporta Alexa: ora la scrivania diventa davvero Smart

Pubblicità

Razer Synapse 3, il tool di configurazione hardware basato su cloud di Razer, dispone ora di Amazon Alexa tramite un modulo dedicato, per una completa integrazione desktop e smart home, senza necessità di hardware aggiuntivo Alexa.

Di questa novità se ne era già parlato tra le nostre pagine nel gennaio del 2019, quando il sistema era ancora in fase di test. Oggi invece l’integrazione è completa: Razer Synapse 3, la piattaforma di illuminazione integrata, supporta già adesso oltre 500 dispositivi, inclusi quelli di produttori terzi come MSI, Thermaltake e AMD. Il modulo Amazon Alexa porta così il servizio Alexa Voice Service su PC, permettendo agli utenti di controllare il proprio computer e i dispositivi smart home compatibili con Chroma.

Usando solo comandi vocali, è infatti possibile chiedere ad Alexa di attivare l’illuminazione Chroma e alzare il volume, aprire un browser o avviare un Chroma party abilitando la funzione di visualizzazione audio Chroma. Inoltre, il modulo Alexa in Razer Synapse 3 dà accesso a una serie di servizi e funzionalità quali notizie in tempo reale e aggiornamenti meteo, i controlli della Smart Home, le skill di Alexa e molti altri, tutti accessibili tramite PC o il microfono delle cuffie.

Razer supporta Alexa: ora la scrivania diventa davvero Smart

Ad esempio gli utenti Razer potranno controllare l’illuminazione ambientale Philips Hue a mani libere, semplicemente con i dispositivi Razer dotati di microfono. Basterà chiedere “Alexa, chiedi a Chroma di cambiare il mio profilo luminoso in modalità Sparatutto in prima persona” oppure “Alexa, sincronizza tutti i miei dispositivi con il colore del mio team” per regolare l’illuminazione di conseguenza, ma il sistema si potrà sfruttare anche durante le partite con comandi come “Alexa, chiedi a Chroma di lanciare Overwatch” oppure “Alexa, chiedi a Razer Synapse di diminuire i miei DPI a 200”.

Questo è solo l’inizio: Razer infatti continuerà a sviluppare skill aggiuntive per abilitare sempre più comandi sul modulo Alexa presente in Synapse 3.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità