E’ arrivato Razer Sila, un router wireless ad alte prestazioni, studiato per gli utenti che necessitano di una rete WiFi ottimizzata per il gaming, lo streaming e il download di contenuti multimediali.
Considerata la crescita del mobile gaming e l’impossibilità di molte abitazioni di gestire una connessione via cavo in ogni stanza, un Wi-Fi veloce e affidabile è una necessità sempre crescente. Il router Razer Sila punte proprio a questo, garantendo un gaming privo di lag e uno streaming fluido e senza interruzioni su una rete wireless veloce, per poter così soddisfare le esigenze degli utenti che si connettono da mobile, console e laptop.
Razer Sila dispone di una suite di tecnologie progettate per offrire ai giocatori la connessione Wi-Fi più veloce e affidabile all’interno della propria casa o ufficio con Razer FasTrack, Multi-Channel Zero-Wait DFS e funzionalità Mesh con backhaul dedicato, facilitandone la configurazione e la gestione tramite un’app mobile (per iOS e Android).
Il software Razer FasTrack presente nel Razer Sila è un motore QoS proprietario per la gestione intelligente del traffico. Utilizzando la deep packet inspection e la tecnologia di apprendimento adattivo, Razer FasTrack consente agli utenti di assegnare priorità al traffico in base all’applicazione e ai tipi di dispositivi, dai telefoni cellulari e smart TV ai laptop, PC o console. Con il rilevamento integrato per PlayStation, Xbox e Switch, gli utenti possono facilmente configurare la propria rete per delle esperienze di gioco o streaming più fluide. Razer FasTrack dispone anche di una modalità di gioco one-touch, per riservare automaticamente la larghezza di banda per i giochi online.
La tecnologia brevettata Multi-Channel Zero-Wait DFS abilita canali WiFi puliti per evitare il traffico di rete e mantenere le velocità più elevate per le applicazioni più intensive, senza incorrere in downtime, hanging e disconnessioni. Inoltre può essere impiegato anche nel networking mesh avanzato: due o più unità Razer Sila possono infatti essere combinate per offrire una copertura WiFi uniforme e veloce su aree fino a circa 560 metri quadri con due unità o location multi-storey oltre 560 metri quadri con tre unità.
Come router Tri-Band, Razer Sila dispone di un backhaul dedicato a 5 GHz e di collegamenti frontali indipendenti che operano su un massimo di 4 canali DFS simultanei, riducendo ulteriormente le interferenze e la congestione della rete. Questo router è stato sviluppato in collaborazione con Ignition Design Labs, un’azienda fondata da fuoriusciti dai giganti del networking Qualcomm e Broadcom ed è conosciuta per il lancio del router WiFi Portal Smart nel 2016.
Razer Sila è già in vendita sul sito ufficiale e nei negozi specializzati al prezzo di 299,99 euro.
Specifiche tecniche Razer Sila:
Wireless
- Tri-Band AC3000
- IEEE 802.11 a/b/g/n/ac
- 802.11n 2.4GHz: fino a 400 Mbps
- 802.11ac 5GHz-1: fino a 1734 Mbps
- 802.11ac 5GHz-2: fino a 866 Mbps
Crittografia: WPA / WPA2-PSK
Antenna: 9 antenne interne a gain elevato
Funzionalità
- Razer FasTrack Adaptive QoS + DPI Engine
- Multi-channel ZeroWait DFS
- Tri-Band Mesh con backhaul dedicato
- MIMO Multi-utente & tecnologia Beamforming
- Intelligent active steering
- Supporto rete ospite
- Setup semplificato tramite app con Android o iOS
Interfacce
- 4 Gigabit Ethernet (1x WAN, 3x LAN)
- 1 porta USB 2.0
- 1 porta USB 3.0