Annunciata Razer Ripsaw HD, una scheda di acquisizione video multi-piattaforma esterna Full HD con pass-through 4K piuttosto compatta e con funzionalità di livello professionale in grado di soddisfare le esigenze di broadcaster che necessitano di frame rate elevati, filmati dettagliati e audio nitido.
Con una acquisizione video Full HD 1080p a 60 fotogrammi al secondo, è progettata per la registrazione di gameplay e live streaming estremamente fluidi. Dispone di un pass-through 4K a 60 FPS che consente agli streamer di godersi appieno i titoli più recenti in risoluzioni elevate, proprio come pensate dagli sviluppatori, nonché di condividere con il proprio pubblico il gameplay in Full HD a 60 FPS.
Razer Ripsaw HD è compatibile con PC e console, grazie a una porta di ingresso e uscita HDMI per l’acquisizione video con un’unica connessione USB 3.0. Con il mixaggio audio integrato nel dispositivo, gli streamer sono in grado di trasmettere sia l’audio del gioco che del microfono con zero latenza e senza ritardi di sincronizzazione.
L’ingresso microfono infatti consente loro di utilizzarne uno su due PC, facendo venir meno l’esigenza di complessi mixer audio o particolari configurazioni software, per cui è possibile continuare a comunicare all’intero del gioco e trasmettere in contemporanea l’audio della propria voce in video.
Specifiche tecniche
- Risoluzione massima di acquisizione: 1080p 60 FPS
- Interfaccia: USB 3.0
- Video Input: Digitale – HDMI 2.0
- Audio Input: Digitale – HDMI
- Audio Mix-in Input: 3.5 mm Mic-in / 3.5 mm Aux-in
- Video Output: HDMI 2.0
- Massima risoluzione pass-through supportata: 2160p60
- Altre risoluzioni supportate: 2160p, 1080p, 1440p, 720p, 480p
Razer Ripsaw HD è compatibile con Open Broadcaster Software, Mixer, Streamlabs, XSplit, Twitch e YouTube. E’ in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 169,99 euro.