Presentato Razer Phone 2, evoluzione di un telefono nato lo scorso anno – qui la nostra recensione – per rispondere alle esigenze degli utenti che con lo smartphone puntano principalmente al gaming.
«Abbiamo fatto il massimo per dare vita alla nostra idea di gaming e di prestazioni al top» dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. Il nuovo dispositivo infatti offre fino al 30% in più di prestazioni rispetto al suo predecessore, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 845 e l’unità di elaborazione grafica (GPU) Qualcomm Adreno 630 combinato al sistema di raffreddamento termico a camera di vapore, sistema dotato di una superficie maggiore per dissipare il calore».
Migliorate anche le funzionalità di imaging grazie a una nuova configurazione posteriore a doppia fotocamera, con obiettivo grandangolare da 12 MP coadiuvato da una stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e un teleobiettivo da 12 MP con zoom 2x, entrambi abbinati a sensori Sony IMX calibrati per produrre immagini a basso rumore con una ampia gamma di colori.
La fotocamera frontale da 8MP supporta lo streaming video in risoluzione Full HD (farà piacere agli amanti del live streaming) ed è stata rinnovata anche l’app della fotocamera, dotata ora di una nuova interfaccia utente che permette di operare in modo semplice con una sola mano.
Razer Phone 2 integra Razer Chroma, il conosciuto e apprezzato sistema di illuminazione RGB della società: in pratica sulla parte posteriore del telefono campeggia il serpente a tre teste simbolo di Razer, che brilla con 16,8 milioni di colori in caso di notifiche.
C’è anche la ricarica wireless abilitata da una nuova copertura posteriore in vetro e che potrà essere comodamente gestita attraverso il nuovo caricatore wireless con tecnologia Chroma annunciato insieme al telefono. Chi preferisce il collegamento via cavo USB-C potrà beneficiare della tecnologia Qualcomm QuickCharge 4+, che consente di ricaricare rapidamente fino al 50% della batteria in solamente 30 minuti.
[aps_product id=”794801″]
Tra le altre caratteristiche di punta segnaliamo la certificazione IP67 che ne assicura la completa impermeabilità anche alle immersioni in acqua, schermo da 5.7’’ di tipo IGZO UltraMotion con refresh rate a 120 Hz e una luminosità del 50% superiore rispetto al suo predecessore, audio Dolby Atmos con doppio speaker frontale, batteria da 4.000 mAh (oltre 10 ore di gaming a 120 Hz) e supporto reti LTE Gigabit con velocità di download fino a 1.2 Gigabit al secondo.
Grazie a queste specifiche top non sorprende che Razer Phone 2 sia al momento l’unico terminale certificato da Netflix per i contenuti video HDR. Il costruttore dichiara che questo terminale è ottimizzato per i videogiochi mobile più in voga del momento tra cui PlayerUnknown Battlegrounds Mobile (PUBG Mobile), Rival Crimson x Chaos, Marvel Future Fight, Guns of Boom, RuneScape e altri ancora.
Parallelamente al lancio di Razer Phone 2 arriva anche l’app Razer Cortex che aiuta gli utenti a organizzare i giochi sul proprio telefono, oltre a raccomandare i titoli più recenti ottimizzati per il gaming a 120 Hz. Il nuovo telefono è in preordine sul sito ufficiale al prezzo di 849 euro.