Razer Nabu arriverà il 2 dicembre. Inizialmente disponibile solo in Nord America, da domani il primo smartband social presentato al CES 2014 potrà essere acquistato per essere utilizzato con qualsiasi dispositivo iOS, Android e Windows Phone.
Giusto in tempo per le vacanze natalizie, si tratta di un particolare bracciale smart con display integrato sulla parte interna del polso, utile per mostrare le notifiche ricevute sullo smartphone mantenendo la giusta privacy. Alla ricezione vibra, così da avvisare l’utente nel caso in cui lo smartphone sia in modalità silenziosa o abbastanza lontano per non essere visto. Oltre alle notifiche monitora le attività dell’utente che lo indossa, con tanto di contapassi e funzioni per il monitoraggio della qualità del sonno.
La caratteristica che lo rende diverso dagli altri smartband del genere sta nelle funzionalità social utilizzabili durante l’arco della giornata: se ad esempio si incontra un’altro utente con il bracciale, sarà sufficiente un “batti cinque” per scambiarsi le informazioni relative ad informazioni di contatto, numero di telefono, richieste di amicizia social e così via. Facilita anche la conoscenza di nuove persone in quanto, grazie all’app abbinata che sfrutta il GPS del dispositivo, permette di avvisare l’utente quando un altro con Razer Nabu al polso è nelle vicinanze e nel caso in cui si hanno interessi, lavoro od altre attività in comune.
Le prime app per iOS e per le piattaforme mobile di Google e Microsoft sono state rilasciate nei giorni scorsi, pronte per il lancio del nuovo bracciale che avverrà, lo ricordiamo, domani in Nord America.