Chi, usando la Smart Keyboard di Apple, ha nostalgia del feedback che solo i tasti meccanici possono ancora assicurare, sicuramente apprezzerà Mechanical Keyboard Case, la nuova soluzione di Razer che permette di affiancare ad iPad Pro con display da 12,9 pollici una cover con tastiera fisica più vicina a quella di un computer portatile di ultima generazione.
La tastiera – spiega la società – è dotata di tasti retroilluminati con profilo ultra-sottile ma che fornisce la stessa risposta delle tastiere classiche (sono necessari solo 70 grammi di forza per attivarli). Per il resto l’accessorio offre una cover protettiva in policarbonato per il guscio posteriore del tablet ed un cavalletto estraibile in metallo per mantenerlo inclinato, trasformando l’iPad Pro, almeno all’apparenza, in un computer portatile.
Poiché la tastiera si abbina all’iPad tramite Bluetooth, non dovrebbe esserci alcuna collaborazione con lo Smart Connector neanche per quanto riguarda la ricarica della stessa, che sulla carta offre 10 ore di autonomia con una sola carica usando la retroilluminazione dei tasti al massimo della luminosità, oppure 600 ore con la retroilluminazione disattivata.
Il Mechanical Keyboard Case di Razer è già in vendita sullo store ufficiale per 189,99 euro. Le prime spedizioni sono previste per il 28 luglio.