Razer ha annunciato oggi il lancio del suo mouse gaming più leggero di sempre, il Viper Mini Signature Edition. Pesa solo 49 grammi, il che lo rende il 16% più leggero del Viper V2 Pro dell’azienda e uno dei mouse più leggeri mai visti da una grande azienda.
Il mouse utilizza un esoscheletro in lega di magnesio con un interno semi-olow, che può paragonarsi lontanamente allo SteelSeries Aerox 3 Wireless. Così lo descrive l’azienda per bocca di Charlie Bolton, responsabile del design industriale di Razer:
Volevamo andare oltre il tradizionale design a nido d’ape, e questo richiedeva un materiale con un eccezionale rapporto forza-peso. Dopo aver valutato la plastica, la fibra di carbonio e persino il titanio, alla fine abbiamo scelto la lega di magnesio per le sue eccezionali proprietà
Razer spiega che il mouse utilizza la sua tecnologia wireless più veloce e sarà tra i mouse wireless più performanti. Include il sensore ottico Razer Focus Pro 30K, gli interruttori ottici Gen-3 e HyperPolling Wireless con frequenze di polling a 4000 Hz. Inoltre, Razer riferisce che la batteria del mouse durerà fino a 60 ore e potrà caricarsi completamente tramite USB-C in meno di 90 minuti. Incluso in confezione anche un dongle USB pre-accoppiato.
Il mouse non sarà a buon mercato, con un costo di 280 dollari. Sarà disponibile esclusivamente sul sito web di Razer a partire dall’11 febbraio.
Tutte le notizie su Razer le trovate direttamente a questo indirizzo.