Razer produce da sempre tastiere, mouse, cuffie e accessori per videogiocatori ma con la nuova tastiera Razer BlackWidow Lite alza l’asticella rendendola efficace anche in ufficio. Si tratta di una tastiera meccanica studiata infatti non solo per il gioco, ma anche per il lavoro, grazie principalmente al profilo elegante e minimalista e gli Switch meccanici Orange che promettono un feedback tattile praticamente silenzioso.
Quindi una tastiera discreta, testata per durare fino a 80 milioni di attuazioni, di gran lunga superiore rispetto alle tastiere standard. La nuova tastiera Razer BlackWidow Lite si unisce al Razer Atheris e a Razer Goliathus Mobile Stealth nella gamma di periferiche Razer studiate per la produttività ed è inoltre venduta con o-ring separati per offrire un maggiore controllo del rumore.
«Giochiamo molto, ma lavoriamo altrettanto» spiega Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer «Un terzo della nostra giornata viene passata davanti a una scrivania, per questo desideriamo offrire una tastiera che assicuri una digitazione perfetta. La Razer BlackWidow Lite è stata progettata per essere lo strumento ideale per il lavoro e il gioco».
Nello specifico questa nuova tastiera – in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 99,99 euro – presenta un layout compatto, privo di tastierino numerico e include un cavo intrecciato rimovibile per offrire una maggiore maneggevolezza. I tasti retroilluminati individualmente di bianco (con controllo regolabile della luminosità) offrono la giusta visibilità anche in condizioni di scarsa luce.
Come una qualsiasi altra tastiera gaming che si rispetti può ovviamente avere accesso a opzioni avanzate e controllo granulare con Razer Synapse 3, un tool di configurazione basato su cloud che consente di assegnare macro, impostare shortcut e altro ancora.