Razer presenta le cuffie wireless gaming e mobile multipiattaforma Barracuda X, pensate per giocare su più dispositivi a casa o all’aperto. Capaci di offrire versatilità e libertà con un comfort duraturo, driver potenti e un microfono dall’audio cristallino, Barracuda X sono cuffie wireless 4-in-1 multiuso compatibili con PC, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi Android.
Molte cuffie wireless moderne sono progettate per l’uso a casa o in viaggio, e passare da un dispositivo all’altro può essere un processo che richiede molto tempo, specie quando l’unpairing e il pairing Bluetooth porta a problemi di connessione. Barracuda X sono state progettate mettendo al primo posto facilità d’uso e versatilità, che si riflettono nell’affidabile connessione wireless a bassissima latenza combinata a un design confortevole, elegante ed ergonomico, potenti driver Razer TriForce e un microfono removibile Razer HyperClear Cardioid, che le rendono la soluzione tutto in uno indicata per il gioco multipiattaforma.
Una sola cuffia per tutti
Barracuda X sono state sviluppate da zero come versatili cuffie multipiattaforma con attenzione allo stile e al comfort. Sono frutto di un lungo processo di progettazione, che ha puntato a vestibilità, comfort e semplicità, con il risultato di un design dalla superficie concava, ingombro ridotto, linee pulite e una fusione tra archetto e padiglione auricolare che dà vita a un look elegante e curato. I padiglioni a basso profilo sono angolati per adattarsi a ogni forma di orecchio e possono essere regolati e ruotati per una vestibilità personalizzata. Con morbidi cuscinetti in memory foam e un archetto spesso, morbido e leggero per una vestibilità senza pressione, le Barracuda X pesano solo 250 g, perfette per un comfort che dura tutto il giorno.
Plug and play senza sforzo
Barracuda X vengono fornite con tutti gli accessori necessari per la esperienza multi dispositivo. Il cuore della capacità multipiattaforma delle Barracuda X è il Razer HyperSpeed Wireless USB-C Dongle, grazie al quale possono essere collegate senza problemi a PC, PlayStation, Nintendo Switch o dispositivi Android in modalità plug and play, evitando qualsiasi processo di accoppiamento o download di software e driver.
Per le situazioni in cui non è disponibile una connessione USB-C, Barracuda X vengono fornite con un cavo adattatore da USB-C a USB-A, ideale per l’uso su PC o su Nintendo Switch, e per un’ulteriore compatibilità, è disponibile anche un jack a 4 poli da 3,5 mm nel momento in cui fosse necessaria una connessione analogica. Incluso anche un cavo di ricarica da USB-C a USB-A, per una durata della batteria fino a 20 ore di utilizzo continuo.
Tecnologia audio
Le Barracuda X integrano la più recente tecnologia audio di Razer. Utilizzando i driver Razer TriForce da 40mm, forniscono prestazioni di fascia alta per un audio cristallino e chiaro, con frequenze alte, medie e basse sintonizzate individualmente per alti più chiari, una gamma media ricca e bassi potenti, offrendo un’esperienza coinvolgente.
Dotate di un microfono removibile Razer HyperClear Cardioid Mic, Razer Barracuda X assicurano comunicazioni vocali chiare, indipendentemente dalla piattaforma di gioco. Il microfono sulle Barracuda X offre un migliore isolamento della voce escludendo più rumore ambientale dal retro e dai lati, una sensibilità incrementata per una maggiore risposta a bassa frequenza e un alloggiamento ottimizzato per una chiarezza superiore e un accurato pick-up della voce.
Razer Barracuda X: prezzo e disponibilità
Sono già disponibili sul sito web Razer e presso i rivenditori autorizzati a partire da oggi al prezzo di 99,99 euro. Ricordiamo che molti dispositivi Razer, incluse le cuffie, sono disponibili da questa pagina di Amazon.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Razer sono disponibili da questa pagina, invece per quelli dedicati ai videogiochi si parte da qui.