Razer BlackWidow TE Chroma V2 è una nuova proposta Razer pensata per i gamer più esigenti, con caratteristiche di velocità e adattabilità dei tasti e delle forme senza compromessi.
Erede del modello BlackWidow X Tournament Edition Chroma, la nuova BlackWidow Tournament Edition Chroma V2 integra la nuova tecnologia Instant Trigger Technology di Razer, che garantisce tempi di risposta leader del settore per una tastiera gaming.
Questa tecnologia infatti controlla l’attuazione dei tasti sul computer, eliminando di fatto il ritardo del segnale e permettendo un controllo assoluto sui tempi e sugli eventi di gioco.
«I gamer si affidano alle proprie periferiche per reagire e rispondere il più rapidamente possibile indipendentemente dalla situazione, sia che debbano far partire un perfetto colpo alla testa o combinare le abilità nel gioco di squadra» dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer.
«Il timing è fondamentale – continua Min-Liang Tan- L’Instant Trigger Technology della BlackWidow TE Chroma V2 funziona in simbiosi con i nostri Yellow switch, fissando lo standard di riferimento nel settore per quel che riguarda i tempi di risposta più rapidi su una tastiera gaming grazie alla combinazione perfetta di hardware e software”.
Switch meccanici e poggiapolsi magnetico
BlackWidow Tournament Edition Chroma V2 sarà disponibile con switch meccanici Green, Orange o Yellow, a seconda delle preferenze dell’utente: Razer afferma che gli switch Yellow offrono un punto di attuazione di 1,2mm, il 40 percento più rapidi degli switch meccanici standard, e sono stati testati con intense sessioni di gioco per assicurare un ciclo di vita di 80 milioni di attuazioni
Altre caratteristiche della BlackWidow Tournament Edition Chroma V2 sono un layout compatto e privo di tastierino numerico, ottimo per essere trasportata dentro lo zaino, anche grazie al cavo USB intrecciato removibile. Un comodo poggiapolsi magnetico (che noi abbiamo visto nella recensione della Razer Ornata) favorisce le intense ore di gioco con una posizione più confortevole dei polsi e ovviamente la compatibilità con la tecnologia Razer Chroma, che offre 16,8 milioni opzioni di colore e una varietà di effetti.
Pro Gamer anche per Mac
Razer BlackWidow TE Chroma V2 dovrebbe essere compatibile anche con Mac, grazie al supporto dei driver Synapse, che qui a Macitynet abbiamo visto varie volte sui mouse Razer e sulle tastiere. Il supporto a Mac non è da sottovalutare: il mercato del gaming in Italia sta crescendo e il mondo Mac se ne sta accorgendo.
Apple, ad esempio, ha cambiato il modello iMac da 21” inserendo schede video discrete (e non più integrate), per favorire anche la fascia di videogiocatori che vogliono prestazioni elevate senza però dover optare per il più costoso modello da 27”.
L’affinità della piattaforma Mac con il mondo dei videogiochi è sempre stata debole, però ultimamente le cose stanno migliorando: nel settore eSport alcuni titoli mancano (Overwatch su tutti), ma alcuni nomi di punta sono compatibili, da Starcraft a Diablo, World of Warcraft, DOTA2 e League of Legends sino allo splendido e mastodontico Eve Online.
Disponibile a breve
BlackWidow Tournament Edition Chroma V2 sarà in vendita a partire dal mese di agosto al prezzo di 149,99 euro, sui principali canali di vendita, sul sito Razer e anche su Amazon.it. Per ulteriori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale del sito Razer: la versione italiana della pagina dovrebbe arrivare a breve.