E’ stato uno dei protagonisti del lancio di Apple TV, un platform davvero di grande caratura, che per grafica e gameplay non ha nulla da invidiare a giochi del genere su console; arriverà su iOS il 3 dicembre prossimo, come testimonia la redazione di TouchArcade, così da festeggiare al meglio i vent’anni del brand.
Il protagonista di gioco si lancerà in folli corse automatiche in linea orizzontale, mentre al giocatore rimarrà soltanto di eseguire precisi tap a schermo per saltare, interagire con gli oggetti scenici e abbattere i nemici che si pareranno lungo il cammino. Potrebbe, all’apparenza, sembrare un classico runner game, ma in realtà è più simile ad un classico gioco di piattaforma bidimensionale. Migliorata l’esplorazione dei livelli rispetto al passato, con numerose vie secondarie e aree segrete da esplorare, per raccogliere tutti i collezionabili presenti all’interno di ciascun livello.
Rayman Adventures, ancor di più rispetto al passato, spicca dal punto di vista grafico, con disegni all’acquerello e colorazioni vivaci, ed ogni elemento trasposto a schermo rigorosamente in alta definizione. Insomma, lo sviluppatore presenta questo Rayman Adventures come un ulteriore passo in avanti rispetto alla serie, in grado di girare a 60 frame per secondo, con un motore migliorato e una fisica dei fluidi realistica. Come se ciò non bastasse, Rayman Adventures propone nuovi personaggi giocabili: piccole creature allegre e divertenti faranno da spalla a Rayman per aiutarlo nel tortuoso percorso.
Nell’attesa di poter gustare questo nuovo capitolo della serie, in App Store è possibile già acquistare i primi due episodi, Jungle Run e Fiesta Run, disponibili al prezzo di 2,99 euro cadauno.