Come saranno i Google Glass dopo il trattamento Luxottica? La domanda se la stanno ponendo in molti dopo la notizia secondo cui l’azienda italiana, la più importante multinazionale al mondo nel campo del fashion per gli occhiali con i suoi brand Oakley, Rayban, Persol, ha stretto un patto con Mountainview per la produzione e la commercializzazione di “occhiali digitali”.
Una prima risposta arriva da T3 che ha realizzato un interessante concept di quelli che potrebbero essere i Ray-Ban Google Glass in un video disponibile a fondo articolo. Lo stile degli occhiali è abbastanza classico, ispirato ad alcuni popolari modelli colorati e in materiale plastico. Interessanti le scelte tecnologiche di T3, prima fra tutti la scelta di integrare il prisma interattivo all’interno della lente, soluzione che fino ad oggi non è stata ancora vista all’interno dei modelli di Google.
Il modulo principale resta sulla destra, con la fotocamere HD evidente sulla mondatura, mentre sul dorso dell’asta destra è disponibile anche il pulsante di accensione/spegnimento; altra soluzione interessante è quella di integrare un sistema di audio a conduzione nelle asticciole degli occhiali, supportato da una batteria addizionale.
Questo concept nel complesso si distingue per la capacità di mascherare l’aspetto tecnologico: visti senza particolare attenzione, i Ray-Ban Google Glass di T3 sembrano dei normalissimi occhiali, caratteristica che ad oggi è assente in tutti i modelli reali dei Google Glass, che rivelano la loro natura immediatamente, aspetto che rappresenta il principale difetto di un Google Glass tradizionale