Una batteria piccola (quasi) come una pennarello, che fa da torcia elettrica, capace di ricaricare interamente un iPhone a 23 euro. Ecco che cosa troviamo su Amazon con la RAVPower Luster, un accessorio con capacità di 3000 mAh.
La batteria è molto interessante nel rapporto tra capacità e dimensioni. Non si tratta infatti della più potente delle batterie in commercio, nè quella più economica (se volete batterie veramente a basso costo, leggete come comprare una batteria da 5600 mAh a 17,5 euro in questo articolo di Macitynet), ma certamente è una delle migliori in assoluto per chi vuole avere una riserva di energia per dispositivi Apple e di altro marchio, da tenere letteralmente nel taschino spendendo il minimo.
La RAVPower Luster è un cilindretto di 10 centimetri di lunghezza e di 22 mm di diametro, un pennarello frequentemente dimensioni di questo tipo. Pesa solo 73 grammi, la metà di un iPhone (che pesa 140 grammi) e ha una porta USB alla quale collegheremo il cavo per ricaricare il nostro telefono. Ha una funzione di spegnimento automatico; su un lato troviamo una lampada LED, utile per situazioni di emergenza dove abbiamo bisogno di una torcia elettrica tascabile. Infine è anche dotata di una clip stile penna stilografica che le fornisce ulteriormente un aspetto da… cartoleria, ed è utile per agganciarla ad una tasca di una borsa e ritrovarla subito o per tenerla in posizione mentre va in ricarica.
La batteria, come si legge dai commenti, è ben rifinita, funzionale, letteralmente tascabile. In ricarica fornisce, tenendo conto delle inevitabili dispersioni di energia, l’energia sufficiente a ricaricare interamente la batteria da 1560 mAh dell’iPhone 5s, questo vuol dire raddoppiare l’autonomia del telefono. Tenendola in auto, in tasca, nella borsetta, non avremo più preoccupazioni nel corso di una giornata, neppure se useremo il telefono per fare lunghe chiamate accanto a qualche sessione di gioco.
La RAVPower Luster è disponibile in vari colori a 22,99 euro, spedizione inclusa.