Grandi e piccini conosceranno certamente il brand Ravensburger. Quando si parla di puzzle da ricomporre, infatti, è uno dei marchi più noti e apprezzati dal pubblico. Nell’era moderna, ovviamente, non poteva mancare la digitalizzazione del gioco analogico per antonomasia. Si tratta di Ravensburger Puzzle, un’applicazione creata esclusivamente per iPad, firmata Ravensburger, che mette a disposizione tantissimi disegni da ricomporre. Grande scelta di immagini, comandi intuitivi e tutorial per principianti.
Da più di 100 anni, Ravensburger è riconosciuta nel mercato europeo come uno dei leader nella produzione di puzzle di qualità. Con la nuova applicazione, l’azienda cerca di unire tradizione al progresso e alle opportunità del mondo digitale. E’ possibile, infatti, coltivare la propria passione per i puzzle anche in viaggio e in mobilità, in ambienti e situazioni che mai permetterebbero di creare un puzzle fisico di grande dimensioni.
Nessun rischio di perdere i pezzi, né la scomodità di occupare il tavolo da pranzo per settimane, basta aprire l’applicazione, scegliere un puzzle e iniziare a ricomporlo. I livelli di difficoltà dei puzzle presenti in gioco permettono di avvicinare adulti e più piccoli, essendo presenti puzzle da 20, 40, 60, 100, 150, 200, 300, 400 e 500 pezzi. Di contro, però, nemmeno la bella sensazione di incorniciare un puzzle terminato, oltre all’impossibilità di appenderlo in salotto.
L’applicazione per iPad, Ravensburger Puzzle contiene un negozio in cui sono già disponibili oltre 150 puzzle appartenenti a ogni genere di categoria. Per ogni puzzle è presente la relativa misura originale, da 20 a 500 pezzi, proprio come nell’edizione fisica presente in negozio. Ciascun pezzo è realizzato con aspetto 3D che rende l’idea dei reali pezzi disponibili nelle edizioni fisiche. L’editore aggiungerà nuove immagini e puzzle ogni settimana, tra i quali i motivi originali appartenenti al brand di di Hello Kitty e Gelini.
Ravensburger Puzzle è disponibile in App Store al prezzo di 2,99 euro e si scarica per iPad direttamente a questo indirizzo.