Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Apple a scuola di realtà virtuale, segue gli esperimenti alla Stanford University

Apple a scuola di realtà virtuale, segue gli esperimenti alla Stanford University

Pubblicità

Continuano a circolare le indiscrezioni secondo le quali Apple starebbe continuando a investire massicciamente nei settori della realtà virtuale e aumentata. Un nuovo rumor afferma che la multinazionale di Cupertino starebbe seguendo esperimenti al Virtual Human Interaction Lab della Stanford University, con suoi rappresentanti che avrebbero visitato la struttura tre volte in altrettanti mesi.

Jeremy Bailenson, direttore e fondatore della struttura in questione, ha dichiarato al Wall Street Journal che le visite di Apple sono le prime da quando il laboratorio è nato nel 2003. “Non dicono nulla, ma avete qualche riferimento”.

A rappresentanti di Apple sarebbero state presentate coinvolgenti esperienze di VR, in particolare un progetto che mira a insegnare l’empatia usando prospettive forzate che prevedono l’intervento della realtà virtuale. Un soggetto maschile può ad esempio entrare in un mondo VR impersonando una donna e comprendere i pregiudizi ai quali queste sono esposte. Un diverso progetto di Bailenson insegna comportamenti sostenibili come la riduzione dell’uso di carta e il risparmio nella produzione di acqua calda. Il team di Stanford non solo spinge per oltrepassare i limiti dell’attuale hardware e software VR ma sta indagando i modi per fare leva su queste tecnologie con nuove e rilevanti modalità.

Secondo voci che circolano da mesi, Apple sarebbe al lavoro su sue soluzioni per la realtà virtuale, hardware che dovrebbe competere con prodotti quali Oculus Rift, il Vive di HTC, progetti quali il PlayStation VR di Sony e Hololens di Microsoft. Fino ad oggi però non è dato sapere se Cupertino è più interessata alla realtà virtuale oppure a quella aumentata. Apple ha registrato più brevetti che hanno a che fare con questo settore, acquisito società coinvolte a vario titolo e assunto esperti particolarmente apprezzati per i loro lavori che riguardano sia la realtà virtuale che la realtà aumentata.

VHIL

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità