Belkin presenta il nuovo Range extender WiFi, dispositivo per estendere la copertura WiFi domestica. Progettato con un fattore di forma ridotto per il collegamento diretto alla presa elettrica senza bloccare la seconda presa, amplifica il segnale là dove il router di casa non arriva.
Tra le novità del nuovo modello troviamo la funzionalità di installazione Simple Start, che lo rende compatibile virtualmente con qualsiasi router WiFi e si installa direttamente da tablet o smartphone, oltre che da PC: basta inserirlo nella presa di corrente, individuare la rete domestica ed estenderne il segnale in pochi minuti. Utilizzando lo stesso nome utente e password del router, facilita ancor di più il collegamento dei dispositivi alla rete, senza doverli configurare individualmente.
“Ai giorni nostri, il Wi-Fi è considerato come un bene comune, ma ottenere una copertura di tutta la casa rappresenta ancora una sfida per numerosi consumatori”, ha dichiarato Bar Bomers, Director of Networking, Belkin EMEA. “Con l’aumento dei dispositivi utilizzati nell’ambiente domestico, ciò sta diventando un problema importante da risolvere. Il nostro nuovo Range extender Wi-Fi offre ai consumatori una soluzione intelligente, che può essere installata in pochi minuti per estendere la copertura Wi-Fi ed eliminare i punti morti in casa”.
Il range extender WiFi di Belkin, sigla F9K1015, viene venduto presso i rivenditori autorizzati al prezzo consigliato di 34,99 euro.