Rampant Design, società statunitense che propone a chi lavora con software di editing video librerie di clip, effetti speciali, plug-in e texture animati, probabilmente per differenziarsi da altri produttori simili propone Rampant Cinematic Series, clip con risoluzione 5K (5120 x 2700 pixel).
Il formato 4K non è ancora diffuso e richiede dispositivi per la cattura e la riproduzione di nuova generazione ma Rampant Design va oltre, proponendo classici del suo catalogo con effetti quali fuoco e fiamme, fumo, polvere, effetti di luce, transizioni e così via. Sono utilizzabili dalle applicazioni che leggono il formato QuickTime come Adobe After Effects, Adobe Premiere, Final Cut Pro 7, FCPX, Sony Vegas, Apple Motion, Nuke, Media 100 e altre.
Per la creazione di alcuni effetti, gli sviluppatori hanno utilizzato telecamere RED: alcuni modelli sono in grado di riprendere video fino alla risoluzione 6K pari a ben 6.144 x 3.160 pixel e fino 100 frame al secondo. All’interno delle gamma Rampant Cinematic Series troviamo diversi effetti speciali e transizioni in risoluzione 5K. Tra questi l’effetto fuoco, fumo, polvere, brace e scintille, neve e ancora riflessi, bokeh cinematici, transizione di luci ed altri effetti luce. Per ulteriori informazioni è possibile partire da questo link.