Ramboat è un endless game diverso dal solito. Nonostante le meccaniche endless siano le medesime di molti altri titoli apparsi in App Store, la natura di gioco è leggermente diversa, così come il gameplay. Il giocatore guiderà una sorta di Rambo all’interno di un’imbarcazione, che sarà presto attaccata da paracadutisti, elicotteri, sottomarini e nemici di ogni genere.
La visuale di gioco è laterale e il movimento della barca bidimensionale avverrà in linea orizzontale. Con la pressione del dito a schermo la barca accelererà verso la parte destra del display, mentre rilasciando il dito tornerà nella posizione iniziale sulla parte sinistra. In questo modo il giocatore potrà spostarsi sulla superficie dell’acqua, evitando i proiettili nemici e, al tempo stesso, contrattaccando con tutta la forza di fuoco disponibile. Uno slide verso l’alto, invece, farà saltare l’imbarcazione in alto, mentre uno slide verso il basso permetterà di inabissarsi per qualche secondo. Così facendo si dovrà riuscire a resistere per quanto più a lungo possibile sulla scena, cercando di superare gli 84 livelli disponibili. Tra i tanti elementi di gioco Ramboat annovera 6 diversi personaggi da sbloccare, 8 differenti veicoli e 10 armi differenti tra cui scegliere.
La grafica del prodotto, pur non essendo completamente originale, è semplicemente fantastica. La pulizia grafica è impressionante e i colori hanno una vivacità che rende le atmosfere di gioco brillanti e gioiose. Non manca nulla, dagli effetti dell’acqua che schizza ad ogni sobbalzo della barca, a quelli particellari dei proiettili vaganti e delle esplosioni dei velivoli nemici. La colonna sonora è altrettanto accattivante, tanto da confezionare un titolo davvero divertente e diverso dal solito, pur appartenendo ad un genere trito e ritrito in App Store. Ramboat rappresenta il gioco ideale per sessioni di gioco veloci, rapide ed immediate.
Ramboat è disponibile gratis a questo indirizzo come applicazione universale per iPhone e iPad.