Quando il nome non basta per far rivivere la leggenda di Rambo in un videogioco: Rambo The Mobile Game, infatti, non ha proprio le carte in regola per restare impresso nei cuori dei giocatori, anche se il nome fa da richiamo. Si tratta di un runner in prima persona, in cui correre, evitare ostacoli, ma effettuare anche combattimenti corpo a corpo con ritmi molto elevati.
La storia che fa da contorno al titolo vede Rambo tornare negli Stati Uniti dopo aver servito la patria durante la guerra in Vietnam ed è l’unico membro sopravvissuto di una squadra d’elite delle forze Militari speciali americane: l’unità dei Berretti Verdi. Il titolo propone un’esperienza action, che mescola elementi di runner game ed altri di sparatutto in prima persona: il risultato è un titolo dai ritmi molto veloci, ma dai comandi non troppo gestibili. Lo scopo è quello di sopravvivere alle orde nemiche ed al loro temibile arsenale, mentre cercheranno di ostacolare il cammino al protagonista. Sarà possibile schivarli, o almeno provarci, oppure decidere di attaccarli corpo a corpo, grazie al classico pugnale o alle altre armi che si trovano lungo il tragitto. Correndo nella giungla, infatti, sarà possibile trovare le armi più note e già conosciute ai fan del brand, come la Colt M1911, il fucile a pompa Remington 870, il fucile d’assalto AK-47, il leggendario Arco militare e il distruttivo mitragliatore M60.
La grafica di gioco non è poi l’elemento peggiore della produzione, perché ricalca le classiche atmosfere del film, permettendo al giocatore di attraversare le fredde montagne di Hope, o combattare nella selvaggia giungla vietnamita e tra i pericolosi deserti afgani. Oltre che con le armi convenzionali, queste location potranno essere attraversate anche attivando la modalità “Collera”, per attivare i poteri di combattimento massimi di Rambo, ed essere ancora più incisivi in combattimento.
Rambo The Mobile Game è è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale al prezzo di 3,99 euro.