Componenti di iPhone 6 trapelate ancor prima della presentazione ufficiale avevano confermato la presenza di 1 solo GB di Ram per iPhone 6 4,7 pollici, proprio come il suo diretto predecessore iPhone 5s; nulla si è saputo, però, sul quantitativo di RAM iPhone 6 Plus da 5,5 pollici. Nuove informazioni diffuse dalla redazione di phonearena suggeriscono che anche iPhone 6 Plus offrirà soltanto 1GB di RAM come come iPhone 6. Lo screenshot in calce, presumibilmente proveniente da un iPhone 6 Plus, raffigura le statistiche relative alla memoria di sistema: la RAM di iPhone 6 Plus, stando all’immagine, è ancorata ad 1 GB.
Nonostante la differenza di dimensioni, sembra allora che iPhone 6 4,7 pollici e iPhone 6 Plus abbiano in comune molte caratteristiche tecniche, RAM compresa. Entrambi montano, ad esempio, lo stesso chip A8, anche se non mancano differenze tra iPhone 6 Plus e iPhone 6, relative ad esempio alla batteria, che sul phablet da 5,5 pollici offrirà una maggiore autonomia.
La mancanza di un aggiornamento a 2GB di RAM suona come una delusione, dato che in molti auspicavano il passaggio a 2 GB. Ed allora, gli utenti potranno certamente rallegrarsi per la batteria, che con i suoi presunti 2.915 mAh dovrebbe superare rivali come il Galaxy S5 di Samsung, offrendo fino a 12 ore di navigazione Internet e 14 ore in riproduzione di filmati HD. Ad ogni modo, il teardown di iFitxit svelerà ogni caratteristica tecniche dei due iPhone 6, in uscita in Italia il prossimo 26 settembre.