La Ram di iPhone SE è di 2 GB quanto quella di iPhone 6s e anche la velocità è la stessa. A confermare i dati non è Apple, che come sempre è abituata a tacere al proposito, ma Matthew Panzarino di TechCrunch, che ha utilizzato una applicazione speciale per la RAM e Geekbench per le prestazioni del telefono.
L’informazione riguardante iPhone SE è molto interessante. I due GB di RAM posizionano il nuovo arrivato alla pari con i due precedenti iPhone 6s e iPhone 6s Plus, confermando ulteriormente il livello di potenza dell’ultimo smartphone della Mela. Ricordamo che 2 GB di memoria significano elevate prestazioni in molte situazioni, ad esempio nel multitasking e nell’apertura di molte applicazioni, oltre che nella navigazione con più schede.
Sempre secondo Panzarino, lo stesso processore mostra performance pari a quelle di iPhone 6s: il chip A9 di iPhone SE funziona a 1.85GHz e nelle prove iPhone SE ha ricevuto un punteggio single-core di 2538 e un punteggio multi-core di 4421, alla pari o leggermente migliore dei test condotti su iPhone 6s.
Diverso invece il raffronto di iPad Pro 9.7 con il fratello maggiore da 12.9 pollici: il nuovo iPad Pro è dotato di 2 GB di RAM, mentre iPad Pro da 12.9 pollici di 4 GB; allo stesso modo il chip A9X di iPad Pro da 9.7 pollici sembra essere stato depotenziato rispetto alla versione sulla versione più estesa, rendendolo comunque inferiore per quanto riguarda la forza bruta rispetto alla versione da 12.9 pollici. Ma di questo abbiamo già riferito oggi pomeriggio.