In attesa che il nuovo lungometraggio Disney approdi nei cinema italiani il 20 dicembre, gli utenti di iPhone e iPad possono già cominciare a divertirsi con il protagonista del film grazie al nuovo gioco ufficiale Ralph Spaccattutto per iPhone e iPad. Nel film Ralph Spaccattutto è un personaggio cattivo all’interno di un videogioco: dopo 30 anni di onorato servizio vuole dimostrare al mondo che anche lui è buono e può compiere azioni meritevoli. Così Ralph scappa attraverso i cavi di alimentazione e raggiunge la Game Central Station, l’immaginaria stazione di smistamento da cui vengono inviati tutti i personaggi dei videogiochi in tempo per assicurare il divertimento agli utenti di videogames.
Nel videogioco ufficiale Disney per iPhone e iPad ci troviamo proprio nella Game Central Station: da qui possiamo accedere ai tre mondi di videogiochi che verranno mostrati anche nella pellicola. In sostanza Ralph Spaccatutto offre 3 videogiochi in 1: Pensa a tutto Felix jr, Hero’s Duty e Sweet Climber. Il primo è un omaggio al mitico Donkey Kong di Nintendo: il cattivone è sul tetto di un palazzo e scaglia oggetti che rompono tutte le finestre sottostanti. Nei panni del buon Felix dobbiamo saltare di finestra in finestra per ripararle, man mano che scaliamo i vari piani del palazzo e ci avviciniamo al cattivo, stando però attenti a evitare gli oggetti che piovono dall’alto.
In Hero’s Duty dobbiamo controllare i movimenti e lo sparo di Ralph alle prese con un mondo invaso da fastidiosi e anche un po’ repellenti insetti. Si tratta di una versione alleggerita dei titoli arcade dual stick più recenti ma anche degli sparattutto di ogni età. Infine in Sweet Climber dobbiamo controllare i movimenti e il salto in alto di Ralph per raggiungere altezze sempre più elevate in un mondo tutto costruito con dolciumi.
Ralph Spaccatutto offre controlli semplici e 3 giochi divertenti in un unico titolo per iPhone e iPad. Oltre a rappresentare un omaggio ai giochi arcade classici per i videogiocatori che hanno vissuto questo periodo, offre divertimento e controlli alla portata anche dei più giovani che non conoscono l’era arcade ma che andranno al cinema a Natale per vedere il nuovo film Disney in arrivo.
Ralph Spaccatutto costa 89 centesimi per iPhone e iPad.