Rally Run è un gioco di corse automobilistiche piuttosto particolare, perché porta con sé un sistema di turbo che si attiva grazie al match 3, ossia all’abbinamento di tre icone di colore uguale. Ecco come funziona.
A primo impatto Rally Run è un racing game piuttosto semplice. L’auto, infatti, corre e sta in pista automaticamente, dovendo l’utente effettuare solo slide a schermo per poter mantenere l’auto sempre nella traiettoria ideale, e andare così a tutto gas. Infatti, per ciascuna curva viene identificata la traiettoria migliore, dove ogni carreggiata è evidenziata di svariati colori. Restando all’interno della striscia tratteggiata si riuscirà a correre più velocemente. Questo non è tutto, però.
Ed infatti, sparsi per il tracciato le icone del nitro, che però avrà senso raccogliere solo sfruttando le classiche meccaniche match 3; il turno, infatti, si attiverà nel momento in cui si riuscirà a mettere in fila orizzontale o verticale, in una griglia 3×3, tre nitro dello stesso colore. Ed allora, spostarsi da una corsia all’altra, non servirà soltanto a mantenere la scia ideale per incrementare la propria velocità, ma anche per raccogliere le nitro di diverso colore nel giusto ordine, così da poter attivare per qualche secondo il turbo, che risulta fondamentale per avere la meglio nelle svariate gare.
Il titolo è gratuito, e sfrutta un sistema di bauli da aprire, simile a quello di Clash Royale, quindi con svariate carte e gemme, utili per potenziare il proprio veicolo, e acquistarne di altri, con caratteristiche sempre superiori, che consentiranno accesso a gare sempre differenti.
Rally Run è disponibile gratis in App Store; si scarica direttamente da qui come applicazione universale, quindi compatibile con iPhone e iPad.