Grazie a Rails gli appassionati di treni e ferrovie possono mettersi alla prova con un divertente gioco di strategia in tempo reale disponibile per iPad e ora anche nella nuova versione appena rilasciata per Mac. All’inizio del gioco dobbiamo costruire una rete ferroviaria efficiente: il nostro compito è quello di posare i binari e realizzare i migliori tracciati per collegare tra loro le varie stazioni.
L’azione vera e propria inizia con la gestione in tempo reale dei convogli: l’utente infatti deve azionare gli scambi e anche i segnali sui tragitti per gestire al meglio il traffico ferroviario. Dipende da noi la marcia sicura e puntuale dei treni che devono arrivare a destinazione in orario e soprattutto senza incidenti.
La noia non è da prendere in considerazione: la gestione dei treni è resa più varia e complessa dalla presenza di 12 tipi diversi di treni, ognuno con le sue caratteristiche: lunghissimi treni merci che rischiano di intralciare le linee, treni vigilante che non si fermano davanti a nulla, convogli che esplodono come bombe a tempo se non arrivano a destinazione in orario e moltissimi altri ancora. La sfida è resa ancora più corposa dalla presenza di 60 livelli suddivisi in 3 stagioni diverse: ricordiamo inoltre la presenza di 30 obiettivi e la possibilità di sfidare altri giocatori online tramite Game Center.
Rails costa 2,69 euro per iPad ed è ora disponibile anche su Mac a 4,49 euro.