Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Rai.Tv si aggiorna per iPad e iPhone con nuove funzioni social

Rai.Tv si aggiorna per iPad e iPhone con nuove funzioni social

Pubblicità

E’ sullo Store la nuova versione di Rai.Tv, l’app gratuita e in versione Universal della Rai che offre una finestra sulla programmazione di tutte le reti del servizio pubblico. La nuova versione dell’app, (la 2.7.0) introduce una serie di nuove funzioni social. Ora è possibile vedere e commentare le trasmissioni, leggendo anche i Tweet e i post su Facebook postati dagli utenti in rete. Si può, inoltre, guardare video e foto pubblicati in diretta dalle redazioni giornalistiche della Rai, partecipare ai sondaggi ed esprimere il proprio gradimento facendo tap sull’applausometro. E’ possibile, inoltre, sfogliare una guida tv con l’elenco dei programmi più popolari.

Per il resto l’applicazione cambia poco, continuando ad offrire all’utente la ricchezza della programmazione Rai, anche se con qualche piccolo difetto di interfaccia. La principale funzione è quella che consente di seguire le dirette streaming di 14 canali Rai: oltre a quelli generalisti (Rai Uno, Rai Due, e Rai Tre), anche quelli tematici (Rai Quattro, Rai Cinque, Rai News, Rai Premium, Rai Movie, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia e Rai Scuola). E’ possibile accedere ad una ricca sezione on-demand con trasmissioni, cartoni animati e la fiction prodotta da corso Mazzini, oltre che alla sezione replay con i video (della durata di qualche minuto) con la selezione dei momenti migliori degli ultimi giorni, e alla sezione delle video notizie  dedicata ai telegiornali (Tg 1, Tg 2, Tg 3, Rai News lo sport e l’informazione regionale).

Nel complesso l’applicazione è stabile, anche se in alcuni casi (soprattutto sui dispositivi con sistemi precedenti ad iOs 6) un po’ lenta nella resa dei filmati, soprattutto se confrontata con altre simili (ma con canone per accedere ai contenuti), come Sky Go. Altra piccola pecca è l’interfaccia di Rai.Tv per iPad: la schermata iniziale è pensata per dare all’utente in un solo colpo d’occhio le varie opzioni per l’accesso a tutte le risorse dell’app, ma se su iPhone il tutto è molto pulito ed intuitivo, lo schermo più grande dell’iPad risulta essere un po’ disordinato. Anche la schermata munù è poco iOs style (anzi ricorda un po’ troppo Windows 8). Questioni di gusto, comunque, o difetti secondari, per un’applicazione completamente gratuita, che porta su iPad e iPhone gran parte dei canali in chiaro italiani.

Rai.Tv

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità