Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » RAI trasmette in 4K la Prima della Scala

RAI trasmette in 4K la Prima della Scala

Pubblicità

Un Don Carlo inedito sta per fare la sua comparsa. Rai Cultura ha deciso di riprendere in 4K una delle prime rappresentazioni alla Scala, trasmettendola come su Rai 1. Ovviamente, questa scelta garantirà una definizione quattro volte superiore rispetto agli standard televisivi comuni per il Don Carlo di Giuseppe Verdi, che aprirà la stagione del Teatro alla Scala il 7 dicembre 2023.

L’evento sarà catturato da dieci telecamere in alta definizione, supportate da 45 microfoni posizionati nella buca d’orchestra e sul palcoscenico, insieme a 15 radiomicrofoni dedicati ai solisti.

RAI trasmette in 4K la Prima della Scala

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio3, Rai1 HD (canale 501) e RaiPlay, con la possibilità di essere rivisto per 15 giorni dopo la prima. La trasmissione in 4K sarà disponibile sul canale specifico Rai 4K (numero 210 su Tivusat). Lo spettacolo avrà una durata di oltre tre ore, il programma sarà completo di sottotitoli, mirando a portare il capolavoro di Verdi nelle case degli italiani.

Anche quest’anno, seguendo l’esempio del Boris Godunov del 2022, la trasmissione dell’opera includerà l’audiodescrizione in diretta. Questa caratteristica consentirà alle persone non vedenti o ipovedenti di accedere alle informazioni visive non trasmesse verbalmente, ampliando l’accessibilità al di là dell’opera stessa, coprendo anche gli eventi intorno allo spettacolo.

Grazie agli accordi con Rai Com, numerosi broadcaster di tutto il mondo trasmetteranno l’evento in diretta da Milano. Se siete interessati alla visione della prima in 4K al Teatro alla Scala di Milano, l’inizio della trasmissione è fissato per le 17.45 del 7 dicembre, con l’inizio dello spettacolo alle 18.

La foto in apertura articolo è di Damir Samatkulov su Unsplash.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità