Lo sconto su RAGE il colossal di id Software ambientato in un futuro post apocalittico che ricorda Mad Max e Interceptor, sta per terminare. L’occasione per comprare a meno della metà del prezzo, soli 15 euro con MacUpdate [sponsor], questo titolo ad elevatissimo budget che ha avuto molto successo sia su piattaforma PC che Mac, termina domani mattina alle sei.
Il gioco è di grande qualità da punto di vista grafico e in pieno id, la software house che l’ha sviluppato. In esso dovremo guidare mezzi per esplorare il territorio devastato dalla caduta di un meteorite e dare la caccia ai mutanti in un mondo privo di regole che tenta pian piano di risollevarsi.
Oltre agli scontri sparattutto in prima persona occorre prendere dimestichezza con la guida dei mezzi meccanici che dobbiamo usare per esplorare l’area di gioco e per recarci nei luoghi delle varie missioni. Le prestazioni e le caratteristiche dei veicoli possono essere migliorate affrontando e vincendo gare contro i personaggi gestiti dal computer. Il nostro equipaggiamento, le armi montate sui veicoli e quelle a nostra disposizione possono essere migliorate e utilizzate al meglio a seconda degli avversari da affrontare.
Il colossal id Software offre numerose ore di gioco, un buon mix tra combattimenti sparattutto e sessioni di guida ed esplorazione, un livello grafico estremamente ricco e dettagliato che teme ancora oggi pochi confronti infine una intelligenza artificiale efficace, cosa che lenisce il fatto che non è un capolavoro di originalità come molti fan id Software si aspettavano
MacUpdate offre l’edizione Campaign che contiene tutto il gioco originale, l’equipaggiamento opzionale incluse nuove armature,un set di armi più esteso e il pacchetto Wastland Sewers Missions con missioni aggiuntive che offrono altre zone di caccia ai mutanti e nuove possibilità di raccolta di bottino.
Il prezzo di listino è di 40 dollari, circa 30 euro: su Mac App Store è proposto a 31,99 euro, per questo l’opportunità di acquistarlo a soli 20 dollari, 15 euro circa al cambio di oggi, con MacUpdate è un’opportunità molto interessante, anche se valida, come accenato, solo fino a domani mattina alle sei.