Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ragazzo hacker entra nei server Apple, ruba account utenti e 90 GB di dati

Ragazzo hacker entra nei server Apple, ruba account utenti e 90 GB di dati

Pubblicità

In rete dove attacchi e malware sono all’ordine del giorno, i server Apple sono ritenuti tra i più sicuri in assoluto, questa volta però un giovane hacker australiano è riuscito a superare le difese e, con una serie di accessi non autorizzati, è entrato in possesso di password, account utenti e in complessivamente 90 GB di dati e file.

L’intrusione nei server Apple è stata scoperta da Cupertino nonostante tutte le misure impiegate dal giovane hacker per coprire le proprie tracce, tra cui reti VPN e altri strumenti ancora. Apple ha scoperto e bloccato gli accessi non autorizzati, denunciandoli all’FBI che ha avviato una indagine, portando alla scoperta dell’origine delle intrusioni in Australia.

HackerattackicoDa qui il coinvolgimento della Australian Federal Police che ha dato il via a una indagine internazionale. L’individuazione del giovane hacker, che all’epoca dei primi accessi ai server Apple aveva 16 anni, è stata possibile grazie ai numeri seriali di due MacBook impiegati dal teenager, macchine di cui Apple ha individuato il codice nei registri di accesso.

L’adolescente di Melbourne si è dichiarato colpevole delle intrusioni nei server Apple, come riporta The Age. Il suo avvocato ha richiesto e ottenuto dal giudice che l’identità non venga svelata per ragioni di sicurezza, il ragazzo infatti è un nome noto nell’ambiente degli hacker.

Il legale ha dichiarato che il giovane hacker ha effettuato gli attacchi perché è un fan della multinazionale e sogna di poter lavorare per Apple. Il processo proseguirà a settembre, mese in cui è attesa la sentenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità