Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Ragazzo di 14 anni fa causa a Snapchat: contenuti inappropriati

Ragazzo di 14 anni fa causa a Snapchat: contenuti inappropriati

Pubblicità

Un ragazzo di 14 anni residente in California e la madre hanno fatto causa alla app Snapchat, riguardo ad una serie di articoli espliciti apparsi nella funzione Discover di Snapchat, sezione dedicata a contenuti pubblici proposti dai partner di Snapchat.

Il ragazzo si era recentemente iscritto a Snapchat, diventato ad oggi forse il principale mezzo di comunicazione fra gli adolescenti USA; il 1° luglio il ragazzo si è imbattuto in un articolo di BuzzFeed che ha usato immagini da film Disney ed è stato intitolato “23 immagini che sono troppo reali se hai mai fatto sesso con un pene” (“23 Pictures That Are Too Real If You’ve Ever Had Sex With A Penis”), dove alcune immagini da film Disney sono state reinterpretate con didascalie e commenti a sfondo sessuale decisamente espliciti.

Dopo questo articolo, il ragazzo ha poi individuato un articolo di Cosmopolitan – sempre dalla sezione Discover – intitolato “Come ci si sente davvero quando ti toccano in pubblico” (“What It’s Really Like to Let People Finger You in Public“) dove l’artista/performer svizzera Milo Moiré si faceva toccare le parti intime in pubblico, celate interno ad una sorta di box a specchio.

Il ragazzo ha comunicato la cosa alla madre che si è dichiarata scioccata e inorridita nell’apprendere che simili articoli siano stati messi a disposizione da Snapchat senza preavviso, un filtro o una qualche forma di controllo parentale. Per far valere le sue ragioni, la madre del ragazzo ha assunto Mark J. Geragos e Ben Meiselas, del famoso studio legale Geragos e Geragos, che hanno avuto fra i clienti Chris Brown, Michael Jackson, Winona Ryder e Scott Peterson. Ora cercheranno di lanciare una class action contro Snapchat che rappresenti persone dai 13 anni ai 17 anni che si sono unite a Snapchat dopo il 27 gennaio 2015 e che si sono sentiti danneggiati dal servizio per i contenuti visti.

Snapchat sostiene di non avere controllo sui partner editoriali e di non poter agire in alcun modo, mentre lo studio legale afferma il contrario. Ora non resta che attendere per capire quanto lontano andrà questa causa e quante adesioni riceverà.

snapchat discover

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità