Una nuova morte legata ad un furto di iPhone. Questa volta la vittima, registrata a Santa Ana in California, è una giovanissima ragazza, Rubi Rubio, di quindici anni, che ha battuto violentemente il capo mentre cercava di impedire che un malvivente si allontanasse con il suo smartphone che le aveva appena strappato dalle mani.
I fatti sono avvenuti mentre la giovane Rubi passeggiava insieme alla sorella di sette. “La ragazza è stata avvicinata da un uomo che poi le ha sottratto con forza il telefono” ha raccontato Anthony Bertagna, portavoce del Dipartimento di Polizia di Santa Ana. Stando a quanto riferito dalle autorità, dopo una breve colluttazione, l’uomo è riuscito a strapparle di mano il telefono ed è salito su una Pontiac grigio-argento guidata da un complice. La ragazza non ha desistito ed è salita sul cofano dell’auto nel tentativo di bloccarle la corsa: a quel punto il ladro, di origine latina tra i 20 ed i 30 anni, ha cominciato a muovere l’auto avanti e indietro nel tentativo di farla scendere, fino a che non è caduta colpendo l’asfalto con la testa. La ragazza è poi morta in ospedale pochi giorni dopo per via delle ferite riportate.
Rubi era al secondo anno alla Godinez Fundamental High School ed aveva ricevuto l’iPhone in regalo dai genitori come premio per i buoni voti ottenuti. Il telefono è stato poi recuperato: ad un certo punto infatti, è stato buttato a terra da uno dei due ladri in fuga e raccolto da un residente che lo ha poi prontamente consegnato alla polizia.