Gli appassionati di radio, fruitori delle trasmissioni radiofoniche via internet, potranno apprezzare RadioShift, utile software di Rogue Amoeba sviluppato per Mac.
Tramite l’interfaccia dell’applicazione sarà possibile navigare fra oltre 50.000 stazioni e programmi radio AM/FM di tutto il globo.
Una volta scovate le stazioni gradite, potrete selezionarle tramite il programma, memorizzando la loro posizione. Ogni volta che riaprirete RadioShift, ritroverete le vostre stazioni radio preferite.
Sarà possibile registrare anche trasmissioni specifiche, per ascoltarle in seguito usando le opzioni di sottoscrizione del programma. Una funzionalità disponibile già su iFill di Griffin ma (a quanto pare) non più supportata dalla versione 7.4.1 di iTunes in poi.
RadioShift è compatibile con i quattro formati principali di trasmissione in streaming: Real Audio, Windows Media, QuickTime e MP3, a patto di aver installato le componenti Flip4Mac e RealPlayer.
Infine è compatibile con il gadget di Griffin RadioShark, allo scopo di registrare trasmissioni radiofoniche AM/FM via etere.
Disponibile in Universal Binary per Mac Os X 10.4 e successivi, RadioShift 1.0.4 è scaricabile in versione demo da 20 minuti dal sito ufficiale.
Per acquistare il programma completo è necessaria una spesa di 32 Dollari.