Ascoltare la radio in diretta era già possibile con un semplice player ma la nuova applicazione disponibile da pochissimo sull’App Store di Apple permette di fare molto di più e diventa un ottimo complemento del già ricco portale web dell’emittente permettendo anche una interazione “scritta” con le trasmissioni in corso.
Grazie ad un apposito pulsante e’ possibile infatti attivare una messaggistica diretta con la trasmissione in corso per comunicare con i redattori o gli speaker stessi.
In più, per chi non può ascoltare sempre la radio “live” è disponibile l’accesso a tantissimi podcast registrati, ordinati per nome della trasmissione e ad una serie di gallerie che vengono indicate sommariamente come foto e che vedono ritratti tutti i personaggi che transitano nelle varie sedi della radio.
L’applicazione è completamente gratuita e potete scaricarla da questo link: gli autori ci assicurano che crescerà in futuro con tanti nuovi servizi.
Grazie all’iPod touch e all’iPhone anche questo modo di ascoltare diventTEa più “creativo” e la memorizzazione dei vecchi broadcast permette sempre di più una personalizzazione dell’ascolto inimmaginabile fino a qualche anno fa.
Potete visitare una galleria con una serie di screenshot commentati su questa pagina di Macitynet.