Radio Gaga è uno dei migliori software per Mac per l’ascolto e la registrazione delle radio Internet. Il database delle stazioni radio conta oltre 10.000 emittenti, un archivio costantemente espanso e aggiornato dallo sviluppatore tenendo anche conto delle segnalazioni degli utenti. Tutte le stazioni radio sono suddivise in 27 generi diversi per rendere più agevole la ricerca: ogni genere è rappresentato con una icona a forma di spilla dalla grafica accattivante.
Oltre all’ascolto Radio Gaga permette di registrare manualmente oppure con programmazione automatica i brani e gli artisti preferiti dell’utente. E’ così possibile inserire il titolo del brano desiderato, una parola chiave o il nome del gruppo o dell’artista: quando Ragio Gaga individua uno di questi dati all’interno della musica trasmessa fa partire la registrazione in automatico. Se invece seguiamo una particolare trasmissione radio è anche possibile programmare Radio Gaga per iniziare la registrazione ad orari e giorni precisi. Tutte le registrazioni di Radio Gaga contengono il titolo e i tag trasmessi dalla stazione radio Web: con un clic l’utente può trasferire le registrazioni all’interno della propria raccolta iTunes, per poi ascoltarle su iPhone e iPod.
Non ci sono limiti per le registrazioni in Radio Gaga: il software è in grado di eseguire anche registrazioni multiple, gli unici limiti sono dati dal nostro collegamento a Internet e dallo spazio disponibile sul nostro disco fisso. Ricordiamo che Radio Gaga offre una interfaccia completamente tradotta in Italiano: per un esame più completo delle funzioni offerte è possibile consultare la recensione di Macitynet.
Radio Gaga è proposto al prezzo di listino di 39,99 dollari, circa 31 euro: grazie alla promozione MacUpdate [sponsor] è possibile acquistarlo a metà prezzo, a soli 19,99 dollari, circa 15 euro. Ricordiamo che il pacchetto include tre licenze che permettono di installare Radio Gaga su 3 Mac.