Fallisce un celebre esperimento e all’improvviso invece che sul ponte della nostra nave militare ci ritroviamo catapultati in una magnifica isola tropicale. Si tratta dell’introduzione di Radiaton Island per iOS un gioco di avventura, esplorazione e sopravvivenza che metterà alla prova anche i videogiocatori più smaliziati.
La vegetazione rigogliosa, la spiaggia e il mare cristallino possono trarre in inganno: in Radiation Island nulla è quello che sembra perché dopo il fallimento dell’esperimento nuclerare Philadelphia ci ritroviamo in una sorta di realtà parallela. Su questa isola, allo stesso tempo affascinante e inquietante, dovremo fare tutto il possibile per rimanere in vita. Dovremo esplorare in lungo e in largo un immenso mondo di gioco aperto ricostruito su iPhone e iPad con grafica Metal, solo per dispositivi con processori Apple A7 e Apple A8.
Oltre a villaggi abbandonati dovremo vedercela con animali selvaggi ma anche contro famelici zombi che troveremo a presidio di basi militari abbandonate. Per sopravvivere dovremo recuperare svariati oggetti che poi torneranno utili per costruire attrezzi e anche armi, fare tutto il possibile per ottenere provviste alimentati e nel frattempo scovare indizi e tracce che permettano di capire cosa è successo fino a poter tornare nel nostro mondo reale.
Le premesse di Radiation Island sono notevoli e in grado di affascinare gli utenti appassionati dei titoli post apocalittici e più in generale chi predilige le avventure di sopravvivenza. Notevole anche il comparto tecnico: disponibile solo per dispositivi iOS, Radiation Island non sfrutta solo la grafica Metal, ma anche iCloud per tenere costantemente aggiornata la nostra posizione di gioco tra più dispositivi iOS, supporto integrato per le classifiche Game Center, infine persino AirPlay per giocare anche sul grande schermo di una televisione collegata ad Apple TV.
Radiation Island costa 2,99 euro per iPhone e iPad.