Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Raddoppio vendite previsto per App Store e Google Play, la pubblicità triplicherà

Raddoppio vendite previsto per App Store e Google Play, la pubblicità triplicherà

Pubblicità

Concorrenti storici ma accomunati da un destino condiviso: App Store e Google Play continueranno a crescere fino a raggiungere il raddoppio delle vendite entro il 2018. Nello stesso periodo però gli introiti pubblicitari sono destinati a triplicarsi.

Sono queste in sintesi alcune delle previsioni più curiose che emergono dallo studio realizzato congiuntamente da App Annie e IDC, riportato da re/code, che fa il punto della situazione sui due principali negozi digitali di app. L’apripista App Store di Apple ha goduto per diversi anni della posizione di primo store mondiale in assoluto per numero di app e fatturato, ma negli ultimi tempi Google Play ha recuperato terreno, se non altro per il numero di app disponibili. Secondo diverse altre ricerche App Store rimane sempre il primo al mondo per fatturato e ricavi. A questo proposito il report di IDC e App Anni non fornisce percentuali o numeri, ma rileva che ormai i due store mostrano un andamento molto simile, con tassi di incremento dei ricavi identici pari a 1,7 volte nel 2013 e 2014.

I dati ufficiali dichiarati da Apple e Google vengono in soccorso: Cupertino ha dichiarato ricavi di 10 miliardi di dollari per gli sviluppatori nel 2014, mentre Google 7 miliardi.  Per quanto riguarda il modello e le app freemium, gratis da scaricare ma con contenuti in-app a pagamento, la ricerca rivela che diffusione e adozione variano molto da paese a paese. Il top dei ricavi pubblicitari generati dalle app freemium è massimo in Regno Unito e India dove conta per due terzi dei ricavi totali, mentre in Russia e Giappone conta meno di un quarto del totale.

app store e google play

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità