[banner]…[/banner]
Yahoo ha annunciato Radar, una nuova applicazione per iOS dedicata ai viaggi e alle vacanze, al momento disponibile solo negli USA. L’applicazione serve da hub di raccolta di tutte le informazioni relative a viaggi imminenti: raccogliendo biglietti per i voli, prenotazioni alberghiere o auto a noleggio, l’app aiuta a organizzare il percorso e le cose da fare.
Per ottenere questa opzione è però necessario utilizzare l’email di Yahoo in quanto Radar fa riferimento ai messaggi di conferma ricevuti in posta elettronica per popolare il suo elenco di appuntamenti ed impegni. L’applicazione è in grado di suggerire luoghi in cui mangiare, dove sostare o attrazioni da vedere, ma è comunque possibile creare delle liste personalizzate per non perdere la bussola durante il viaggio.
Su Radar sono disponibili come sempre suggerimenti da parte di chi ha già visitato alcuni luoghi e la possibilità di filtrare mete e destinazioni (come ristoranti o attrazioni) in base alla proprie preferenze, strumenti al momento orientati più che altro alle città e alle destinazioni USA.
Nel complesso Yahoo sembra voglia riprodurre funzionalità che Google ha già da tempo integrato all’interno delle su app, in particolare Google, Now, che già da diversi anni offre totale integrazione con appuntamenti, orari di viaggio e molte altre informazioni nel caso in cui ci si debba spostare per lavoro o per turismo. Google a sua volta però pare essere in una fase di sviluppo molto più avanzata, soprattutto considerando l’app Google Trips (al momento non ancora disponibile per tutti), con la quale la grande G vuole fare un passo in avanti nell’assistenza ai viaggiatori.
Radar al momento è disponibile solo in USA e può essere scaricata dall’App Store USA gratuitamente seguendo questo link diretto.