Si compie un altro passo dell’accorpamento delle aziende che funzionano come premium partner Apple in Italia. R-Store ha concluso ieri l’acquisizione delle aziende Juice | Apple Premium Partner, Rekordata, Med Innovations ed ICT, appartenenti a Med Group Holding.
R-Store s.p.a. continua così la sua progressiva crescita iniziata come rivenditore Apple nel 2008 e diventa in questo modo il primo Apple Premium Partner sul territorio nazionale e uno dei partner Apple più importanti a livello internazionale con 100 negozi, 900 collaboratori e 600 milioni di fatturato.
Dietro le aziende acquisite c’è una lunga storia di imprese che molti dei nostri lettori ben conoscono con Juice che origina da C.E. Group fondata nel 1984 con il primo negozio Apple aperto a Milano, Med computer attiva a Macerata fin dai tempi di Apple IIe, Rekordata tra le prime a seguire il mercato professionale ed education. Queste aziende nel tempo hanno incluso diversi marchi storici in tutta Italia così come ha fatto R-Store creando un gruppo di enormi proporzioni con i vantaggi che ne conseguono nei rapporti con produttori e distributori e a cascata sui clienti.
L’eredità di tutte queste conoscenze nel campo retail, B2B, education ed assistenza si unisce alle competenze di R-Store per una copertura territoriale completa nel nostro paese.
Il quartiere generale dell’azienda resterà quello di Napoli ma si utilizzeranno le sedi operative, commerciali e direzionali di tutta Italia basate Milano a Torino, Firenze, Roma, Palermo con Macerata a funzionare come sede iconica con il suo design originale e rappresentare l’evoluzione della storia Apple nel nostro Paese.
Il gruppo Med, fondato nel 1982 da Sandro Parcaroli, tra i primi rivenditori ufficiali Apple in Italia, manterrà la continuità operativa all’interno della R-Store S.p.A., con il coinvolgimento, in ruoli strategici e decisionali, dei figli Stefano e Lucia Parcaroli.
“Dal 2008, anno della fondazione di R-Store, ad oggi, siamo riusciti a raggiungere l’ambizioso traguardo di diventare il principale partner di Apple in Italia ed uno dei più rilevanti al mondo.” ha dichiarato Giancarlo Fimiani, CEO e fondatore di R-Store S.p.A. – “Siamo entusiasti di aprire questo nuovo capitolo nella storia di R-Store, un’azienda che con continui investimenti ha da sempre puntato all’eccellenza dei servizi offerti nel settore retail e del business, fornendo ai clienti l’accesso alla tecnologia e ai servizi Apple con il massimo della professionalità.
Da oggi, R-Store Spa, conta 100 negozi sul territorio nazionale per un’offerta consumer capillare nel mercato retail, una divisione B2B formata da una squadra di professionisti specializzati, interni ed esterni, commerciali e tecnici e di un dipartimento Education dedicato allo sviluppo e alla proposizione delle migliori soluzioni innovative per le Scuole e le Università seguito da un team di operatori esperti pronto ad offrire un supporto qualificato su tutto il territorio nazionale.”
Nei prossimi giorni vedremo una evoluzione dei siti web delle aziende che dovranno essere necessariamente essere coordinati per fare conoscere il nuovo grande gruppo e le sinergie che saranno create sotto il marchio R-Store.