Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone in Europa ai livelli minimi di vendita degli ultimi cinque anni

iPhone in Europa ai livelli minimi di vendita degli ultimi cinque anni

Pubblicità

Il mercato Apple nel campo degli smartphone è ai minimi degli ultimi cinque anni in Europa, Africa e Medio Oriente. Lo dice IDC Apple in un rapporto che conferma i risultati piuttosto deludenti. che si erano intuiti dalle presentazioni dei risultati fiscali.

Il dato più rilevante quello che fa segnare un calo anno su anno per il primo trimestre del 22,73%, un dato decisamente pesante che porta Apple dal 18,4 al 14,4% in questo mercato. Apple avrebbe spedito 7,8 milioni di unità, contro i 10,2 milioni dello scorso anno ed è stata superata, come facile intuire, da Huawei che ha guadagnato il 66,1% del mercato.

Apple perde terreno in un mercato che è sempre più sensibile ai prezzi e che nello tempo è in generale rallentamento. Il mondo degli smartphone nel mercato EMEA perde il 2,2% Second IDC. Si tratta di un rallentamento già pronosticato da IDC, che ha suggerito in termini di fatturato un valore di mercato ridotto di 26.78 milioni di dollari.

iPhone in sconto su Amazon; iPhone Xr 128 GB a 799€

Di contro, nel mese di maggio, Apple ha migliorato nella regione le sue spedizioni di iPad, aumentando la sua quota di mercato trimestrale dal 18,28 al 23,95% su base annua, a causa del lancio di un nuovo modello di iPad Pro. Il mercato dei tablet EMEA nel suo complesso si è ridotto del 10,9%.

I numeri di IDC sono generalmente accurati per il mercato globale degli smartphone, ed è sulla base di questi dati che si deve ormai fare affidamento, considerando che Apple non segnala più i dati di vendita relativi alla sola categoria iPhone.

Anche se l’azienda avesse sotto-stimato le vendite di iPhone, come accaduto in passato, tuttavia, sarebbe necessario un aumento abbastanza significativo per cambiare i risultati globali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità