Un archivio dei propri dati digitale e tanti servizi per i pagamenti online, tutto in un’unica app: si tratta di Quokky, un assistente personale che offre la possibilità di archiviare e riordinare sul proprio dispositivo i documenti e di effettuare i servizi princiali offerti dalle aziende e dalla pubblica amministrazione, come il pagamento delle bollette, dei ticket sanitari e delle multe.
Questa app per iPhone, che ha come partner il Banco Popolare, è una piattaforma di archiviazione digitale con la quale ogni iscritto può archiviare in digitale in modo ordinato ed efficiente tutti i propri documenti cartacei, ma non solo. L’elemento innovativo di Quokky è la trasversalità: a tale piattaforma stanno aderendo diverse primarie aziende del mercato italiano tra cui banche, multiutility, pubbliche amministrazioni e anche alcune aziende del settore sanitario al fine di rendere disponibile ai propri clienti tutta la corrispondenza (bollette, documenti sanitari, contratti, solleciti di pagamento) in formato elettronico e già perfettamente archiviata.
Quokky ricorda tutte le scadenze, permette di pagare le bollette in due semplici mosse (solo per i clienti delle aziende connesse a Quokky) e aiuta a tenere traccia di tutte le spese. E’ possibile scannerizzare i documenti: Quokky riconoscerà automaticamente i principali dati e le organizzerà nel suo database.
La piattaforma, vantaggiosa per le aziende che vi aderiranno perchè potranno ridurre i tempi di incasso usufruendo del metodo di pagamento online e i costi di imbustamento e spedizione delle bollette oltre che essere a contatto diretto con i clienti tramite un sistema di notifiche innovativo, è una comodità per gli utenti che la utilizzeranno: non dovranno più ricorrere a cassetti stracolmi di bollette e documenti, avranno un’archiviazione online automatica e digitale, gestiranno automaticamente tutti i documenti e le scadenze, non perderanno tempo per perdite di documenti o code per pagare le bollette.
Quokky per iPhone è gratis sullo Store.