QUMI Q2 di Vivitek è il video proiettore compattissimo che si definisce Hi-End grazie ad alcune caratteristiche lo elevano rispetto all’offerta della concorrenza come l’ ottima luminosità – che gli permette di poter funzionare anche in situazioni di luce ambientale sfavorevole- e ad una colorimetria e naturalezza eccellenti e tipiche delle sorgenti di luce a LED.
QUMI pesa 617 grammi ed ha dimensioni pari 16 x 10 x 3,2 cm- superando di fatto tutti i suoi concorrenti, non solo in termini di ingombro e peso, ma anche –soprattutto- in termini di luminosità, risoluzione e fedeltà cromatica. QUMI utilizza una pannello DLP WXGA (HD720p), con un contrasto di 2500:1 ed una luminosità di oltre 300 lumen, così da assicurare una aspettativa di vita del gruppo illuminante di oltre 30.000 ore. Ovviamente compatibile con il 3D, QUMI offre prestazioni assolutamente impensabili anche fino a pochi mesi fa, con la affidabilità tipica di tutte le realizzazioni a firma Vivitek.
Il parco connessioni è molto ampio e che comprende Mini-HDMI, VGA/Video a Component, uscita audio, ingresso video composito, slot per Micro SD e ingresso USB ed è in grado di visualizzare qualsiasi sorgente, sia essa proveniente da un apparato, che da un supporto informatico.
QUMI è anche dotato, di serie, di un comodo adattatore per collegare iPhone/iPad/iPod Touch che vi permetterà di fruire dei contenuti all’interno del dispositivo Apple con poche semplici mosse e pure un cavo mini jack per collegarlo, compreso un ulteriore attacco per ricaricare il dispositivo e infine, di un adattatore universal I/O > VGA, un cavo mini HDMI > mini HDMI, un mini HDMI > HDMI e il telecomando.
Il proiettore è disponibile nei colori bianco o nero laccati, mentre una fascia silver, per entrambe le colorazioni, contraddistingue i fianchi e la parte posteriore, dotata di uno sportello magnetico che si rimuove per accedere alle connessioni.
QUMI può essere anche installato anche su un cavalletto fotografico grazie alla predisposizione inferiore normalmente coperta da uno sportellino adesivo ed è facilmente trasportabile grazie anche alla borsa in dotazione. Sarà presto “accompagnato” da una batteria opzionale che lo alimenterà autonomamente, rendendo la proiezione ancora più semplice e fattibile, anche in mancanza di rete elettrica.
Qumi Q2 HD sarà disponibile nella versione laccata bianca o nera dalla fine del mese di luglio 2011 ad un prezzo consigliato di 599,00 Euro (IVA inclusa).
Ulteriori notizie le trovate sul sito del distributore AudioGamma.